Come capire la creatività e la bellezza su Artessenza per un'arte illuminata

Questo libro indaga e spiega quella che è l'origine della creatività nell'arte e invita a nuove soluzioni da applicare nella propria vita.

 

Che cos'è il libro Artessenza per un'arte illuminata?

Non voglio far perdere del tempo prezioso e qui di seguito  spiego cosa voglio comunicare.

Artessenza per un'arte illuminata è un libro che manda un messaggio innovativo per accrescere la sensibilità per la Bellezza, per la Creatività e la Fantasia.

E' un testo che aiuta a capire l'Arte in tutte le sue espressioni dalla Pittura alla Scultura, dalla Fotografia al Disegno e c'è persino la Musica, la Danza, l'Architettura.

Si avrà provato qualche volta una sensazione di disagio di fronte ad un'opera in una mostra d'arte contemporanea non comprendendo bene cosa fosse ciò che era rappresentato.

E' quello che è successo a me mettendo in dubbio le mie facoltà d'intelligenza anche se ho studiato l'arte passata e contemporanea.

Mi sono domandata come mai ho bisogno assolutamente di qualcuno che mi spieghi cosa significhino le opere o al contrario rimango nel buio più completo?

E' possibile che dalle luci dell'arte dei secoli passati siamo arrivati all'oscurità più totale e incomprensibile della maggior parte dell'arte del giorno d'oggi?

E che non ci siano più collegamenti con l'arte passata? E poi può esserci un modo diverso per creare bellezza in forma nuova ma con radici antiche?

Che rapporto ha la calma della mente con l'apprezzare ad esempio un paesaggio o una costruzione architettonica , un film d'autore o dipingere un quadro?

Da queste domande nasce il libro Artessenza per un'arte illuminata il cui contenuto ha delle idee e delle proposte attuali con delle scoperte per vedere in modo nuovo la realtà intorno a noi.


Il libro è scritto in maniera semplice e scorrevole  con brevi e concise pagine per arrivare subito al punto e con soluzioni che mi auguro cambieranno il modo di vivere l'arte.

E se si è  un'artista  tanto meglio perchè si troverà qui l'ispirazione con approfondimenti sulla creatività la bellezza e l'estetica che può arricchire il proprio bagaglio artistico.


Se si condivide anche solo un punto di quello che ho scritto precedentemente credo che si troverebbe una soluzione a dei dubbi acquistando questo libro.


E se ci si chiede se tutte queste informazioni renderanno più chiaro che cos'è l'arte, che cos'è la creatività, che cos'è la bellezza e come si può esprimerla nella propria vita, la risposta che posso dare è si,  credo che possa essere utile a questo scopo.

 

E se si vuole capire meglio il mondo dell'arte e degli artisti, della loro fonte d'ispirazione e dei loro segreti lo si può comprendere meglio leggendo questo libro.

Tutto ciò che c'è da fare per accedere a queste conoscenze sono pochi e semplici click poi compilare una email con l'ordine del libro e così la propria vita potrebbe cambiare per sempre!

Qui di seguito ci sono le recensioni spontanee di lettori che hanno lasciato la loro testimonianza. Sono più di 260 persone che hanno acquistato il libro Artessessenza per un'arte illuminata   e sono rimaste soddisfatte della lettura come si può leggere qui:
Testimonianze